top of page

PRESS

Articoli sul concerto del 12/05/2018 a San Carlo Canavese per la Rassegna "Organalia"

Articoli sul concerto del 08/06/2018 a Chivasso per la Rassegna Almisonis Melos

articolo Chivasso pre-concerto.jpg
Articolo Chivasso con recensione Isakar.
articolo 29 dicembre 2019.jpg

Articolo sul concerto alla chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Chivasso (TO) il 29/12/2019

Interpretazione bellissima! Grazie di cuore per questo adattamento del mio For you per sax e organo dall'originale per organo solo. Splendido il suono del sax sostenuto sapientemente dall'organo. Ai due bravissimi musicisti giungano i miei più sentiti ringraziamenti per la bellissima e convincente interpretazione che ho avuto modo di ascoltare sul link gentilmente inviato. Grazie e i miei più vivi ringraziamenti uniti agli auguri di una continuazione della vostra splendida attività concertistica. 
Enrico Pasini, organist and composer (Italy)

Listening to your performance is a great pleasure, you play so brilliantly both.

Some organ chords are a bit different from the score but this is ok as it sounds fine.

Hans-André Stamm, organist and composer (Germany)

Dear Isabella and Carmelo, I am most grateful to you for the wonderful concerts you held in Odessa. Your concerts were great high points in the cultural life of our country. The audiences will remember them for a long time. 
Volodymir Runchak, composer and conductor (Ukraine)
Bravo! Thank you very much! Your performances are really wonderful! Perfectly tuned (it's very important in my music, full of unisons and heterofonies), great tempo, rythm...
I've really enjoyed myself listening to your recording.
Mario Carro, composer (Spain)
ISAKAR DUO ha realizzato un curioso e riuscitissimo concerto nella splendida chiesa di San Nicolao. Talento e virtuosismo in un binomio costante per Isabella Stabio e Carmelo Luca Sambataro
Fabio Furnari, singer and artistic director of the Cultural Association"Gli Invaghiti" (Italy)
Straordinario ed emozionante concerto di avvio per il nuovo Festival Demiourgos XXIX Edizione e per i Concerti in Villa Tesoriera VIII Edizione, realizzati dall'Associazione Artistico Culturale IPPOGRIFO, con la Direzione Artistica di Luigi Di Cesare, il sostegno di Fondazione CRT e del Consiglio Regionale del Piemonte, il patrocinio della Città di Torino, e con la collaborazione di Biblioteche Civiche Torinesi.
Giovedì 22 Ottobre 2020, nella elegante e storica cornice del prestigioso Salone dei Concerti della Biblioteca Civica Musicale "Andrea della Corte", in Villa Tesoriera, un tutto esaurito di pubblico, compatibilmente con le normative per la pandemia in atto, per un concerto di eccellenza artistica e tecnica.
Ad esibirsi il qualitativo Isakar Duo, composto da Isabella Stabio, saxofoni soprano e contralto e Carmelo Luca Sambataro, pianoforte. [...]
Il programma dal titolo "Primo e Secondo Ottocento per saxofono e pianoforte" ha presentato un panorama di musiche dal grande fascino e consistenza tecnica ed artistica di R. Schumann, L. A. Mayeur, G. Fauré, C. Debussy.
L'esibizione del Duo è stata encomiabile, precisa, intensa e brillante, con accuratezza tecnica ed interpretativa. Grande l'afflato artistico dei due esecutori, come nella vita congiunta.
La saxofonista ha sfoggiato un virtuosismo folgorante e travolgente, in particolare nelle fantasie su "Rigoletto" e "Il Carnevale di Venezia" di Mayeur. Suono caldo e vibrante, soprattutto nella "Pavane" di Fauré. Maturità tecnica, artistica, padronanza assoluta dello strumento, insufflazione, respirazione ed emissione dei suoni, che hanno avuto la loro piena affermazione nella "Rapsodie" di Debussy.
Il pianista ha espresso un'accorta professionalità, con totale dovizia e misura nell'accompagnamento come nelle parti in primo piano, tocco equilibrato e ben calibrato, precisione tecnica ed espressiva.
Ripetute le acclamazioni del pubblico presente per un concerto di grande valenza, artistica e tecnica, un pieno successo che ha inaugurato nel modo migliore il nuovo Festival.

M. Luigi Di Cesare, pianist, composer and artistic director (Italy)
[...] Sempre nel salone di questa magnifica villa il 4 maggio2021 [...] si è tenuto un altro concerto di successo tenuto dall'Isakar Duo, formato dalla virtuosa sassofonista Isabella Stabio e dal pianista Carmelo Luca Sambataro che da anni si esibiscono in prestigiosi concerti.[...]. I bravi solisti mi gratificarono con l'esecuzione di "Una sera" che, grazie al sax soprano magistralmente suonato da Isabella e al tocco attento del pianoforte suscitò calorosi applausi.

Raffaele Montanaro pianist, composer (Italy) from his book  "La musica a modo mio"!

​

PROSSIMI CONCERTI

 

Sabato 28 gennaio 2023 ore 11,30

Esibizione di Isakar Duo

in formazione sassofono - pianoforte

presso il Castello del  Valentino a Torino

Rassegna "Mozart Nacht Und Tag"

 

Mercoledì 22 marzo 2023

Concerto di Isakar Duo

in formazione sassofono - organo 

presso la chiesa parrocchiale di Cumiana (TO)

ore  21,'00

​

​

​

​

​

​

UPCOMING SHOWS
Saturday 28th January 2023
Wednesday 22nd March 2023




 














 


 

bottom of page